studio
 
MASAAI è stato fondato nel 2016 da Matteo Maria Savoia e, dal 2018 cresce grazie all'amico e compagno di studi Carlo Alberto Cusinati.  Negli anni si è arricchito dell’esperienza di diversi collaborati che hanno ampliato il bagaglio culturale dello studio.
Lavoriamo a tutte le scale di progetto, dalla città al prodotto d’arredo, dal paesaggio agli interni, perché crediamo che l’architettura non si possa racchiudere all'interno di schemi razionali e preordinati, ma che al contrario il processo creativo debba spaziare tutta la sfera di vita dell’uomo, compresa quella artistica ed irrazionale.
Cerchiamo costantemente di guardare avanti, di fare ricerca e contaminare il nostro lavoro ed il nostro pensiero con spunti multidisciplinari. Le tecnologie digitali in architettura sono in costante evoluzione e MASAAI lo è con loro. Aggiorniamo costantemente le nostre capacità informatiche e ricerchiamo gli strumenti più adatti a tradurre il nostro pensiero in linee, volumi, immagini ed infine in realtà costruita. Questo processo è fondamentale ed imprescindibile per dare il miglior risultato possibile, non solo al cliente, ma alla società in generale, in quanto l’architettura è la regina delle attività sociali.
Ogni intervento su piccola e grande scala può essere un’occasione di miglioramento dell’ambiente circostante capace di influenzare lo stile di vita delle persone che ne usufruiscono. In questo modo l’architettura assume un fondamentale ruolo sociale.
Noi modifichiamo ciò che ci sta intorno con i nostri progetti, e mutiamo. Crediamo che uno sviluppo sostenibile sia possibile e che vada perseguito come obiettivo comune non solo come slogan. Cerchiamo veramente di rendere ciò che facciamo qualcosa per cui le generazioni future possano essere fiere.


TEAM
Matteo Maria Savoia
Fondatore e Architetto 

Verona, 1988


Matteo in MASAAI, è capo architetto all'interno dello Studio e responsabile del progetti, dall’ideazione alla costruzione attraverso uno sviluppo interdisciplinare di conoscenza tecnico pratica dei processi progettuali.
Si forma alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, ha lavorato tra Milano e Firenze come architetto, interessandosi di retail e progettazione urbana.
mail: info@masaaistudio.com
Carlo Alberto Cusinati
Fondatore e Architetto 

Vienna, 1988

Carlo Alberto in MASAAI, è capo architetto all'interno dello Studio e responsabile della coerenza compositiva del progetti in tutte le sue fasi con una costante cura dei dettagli e dei materiali.

Si forma tra le facoltà di Architettura del Politecnico di Milano e la Technische Universität di Graz in Austria, ha lavorato tra Milano e Venezia come architetto interessandosi di retail, la progettazione degli arredi, l’allestimento, concept branding.

mail: ccusinati@massaistudio.com
Maddalena Gioco
Architetto 

Verona, 1990


Maddalena con MASAAI sviluppa il progetto dal concept ad esecutivo, curando gli aspetti formali e tecnici attenti al dettaglio con una forte coerenza estetica.
Ha studiato presso l’Università IUAV di Venezia e l’ETSAM Escuela Técnica Superior de Arquitectura di Madrid sviluppando il lavoro di tesi a Santiago del Cile. Ha successivamente lavorato come architetto tra Siviglia e Barcellona occupandosi di urban design, disegno del paesaggio e progettazione di interni.
mail: maddalenagioco@masaaistudio.com
Maria Neve Betti
Architetto 

Verona, 1992


Maria con MASAAI coordina le fasi di progetto da concept ad esecutivo, traducendo nel dettaglio il linguaggio architettonico mantenendo un dialogo costante con l’esistente e il paesaggio.
Ha studiato presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, con laurea in Architettura Ambientale e master in Sustainable Architecture and Landscape Design. Ha lavorato a Verona come architetto interessandosi di progettazione compositiva e di interni, rinnovo del patrimonio esistente e progettazione urbanistica.
mail: mariabetti@masaaistudio.com